33a Monferraglia Sammer Peak 3.0 - Oulx (TO)
Ciao Baffuti, finalmente torniamo in sella e lo facciamo con una nuova esperienza da non perdere. Il 26 Luglio parte da Oulx (TO) la 33a edizione della MONFERRAGLIA SAMMER PEAK 3.0 EDISCION “Balla coi Camosci”. Un’avventura che ci porterà fino ai 3000 mt di quota della Punta Jafferau, meta ambita da tutti i motociclisti fuoristrada. Percorso di 70 Km per chi arriva in vetta. 35 km di salita molto morbida e 35 km in picchiata per tornare ad Oulx.
Per chi non se la sentisse di andare in vetta a prendere il bollino “Stambecco Monferraglio 2020” c’è la possibilità di taglio al bivio Ristoro intermedio a quota 2300 mt, con percorso limitato a 55 Km .
Sabato sera Oulx ci attende con i suoi piatti tipici (Ghinefle e Tartiflette sono da provare….) e i suoi vini d’eccellenza, ma prima di tutto alle 19.00 giro dei bar con i Ferri per il Monfaperitivo serale. Ritrovo e paddock in centro a Oulx presso l’area Sotto Rocca. Partenza domenica ore 10.00, fino al massimo alle 10.30, poi le strade del Parco vengo richiuse. Check Point Tabelle all’ingresso del Parco Nazionale. Come al solito avremo un tema dell’edizione e visto che passeremo nella celeberrima Galleria dei Saraceni (1 km scavata nella roccia), il tema non poteva essere che “I nuovi Saraceni”! Palandrane, baffazzi e scimitarre non dovranno mancare per partecipare al concorso fotografico che assegnerà il Trofeo Monferraglia Sammer Peak 3.0 2020.
Iscrizioni online entro e non oltre il 18 Luglio.
Vi aspetto. H
NB durante la manifestazione dovranno essere applicate dai partecipanti tutti i protocolli di tutela COVID.